19-05-2017

NELLA NOSTRA FACTORY I PILOTI FDA

I piloti della Ferrari Driver Academy, guidati dal Manager Massimo Rivola, hanno visitato la nostra factory lo scorso mercoledì (17 maggio).

La collaborazione tra FDA e Tony Kart Racing Team si è già esplicata attraverso il Campus di allenamento che ha visto i piloti e lo staff al lavoro in pista ed in altre attività formative, espressamente mirate a selezionare e preparare nuovi piloti di talento. Un primo risultato di questo importante lavoro che ci coinvolge ha portato il promettente Marcus Armstrong, nostro pilota dal 2014, ad essere inserito nel programma FDA 2017.
In questa occasione i giovani piloti della Ferrari Driver Academy, Charles Leclerc (leader della classifica di F2), Antonio Fuoco, Guan Yu Zhou, Enzo Fittipaldi e Marcus Armstrong hanno avuto l’opportunità di vedere dove nascono i telai Tony Kart, da loro impiegati nei campus di allenamento.
Nel corso della visita presso la nostra chassis division, Massimo Rivola ed i suoi piloti, hanno apprezzato come i telai del gruppo OTK vengono progettati e realizzati interamente all’interno dell’azienda. Questa filosofia produttiva, del 100% made in OTK, è ben nota e condivisa dai nostri partner.
Per alcuni dei piloti FDA la visita presso la Tony Kart è stata un’ottima occasione per scoprire una realtà verso la quale hanno mostrato ammirazione ed interesse. Per Armstrong e Fuoco si è trattato, anche, di un momento per ritrovare gli amici del Racing Team.

Massimo Rivola – Responsabile Ferrari Driver Academy
“Visitare un’azienda come OTK è un’esperienza molto interessante. I piloti sono rimasti particolarmente impressionati dall’organizzazione e dagli elevati standard tecnologici utilizzati.
Non vi è dubbio che OTK è unica, un riferimento assoluto nel mondo del karting e un’eccellenza italiana nel mondo.”