28-06-2017

A LE MANS PER L’EURO OK, KZ E OKJ

Riparte da uno dei templi del motorsport, Le Mans, la corsa al titolo Europeo CIK dei nostri piloti, leaders in OK e KZ2.

In entrambe le categorie ci presentiamo al vertice delle classifiche provvisorie, dopo aver mostrato una formidabile competitività.
In OK, abbiamo ben tre dei nostri piloti nelle prime quattro posizioni, con David Vidales leader grazie a due terzi posti, Clément Novalak secondo e Pedro Hiltbrand, vincitore del recente round in Spagna, che è quarto.
La gara di Le Mans è la terza prova (su cinque) e pur avendo mostrato già una solida competitività dei nostri mezzi e piloti, tutto resta aperto e ogni distrazione può essere determinante per l’esito finale del campionato.
Il quarto portacolori del Racing Team, Gianluca Petecof, punterà a confermare la sua crescita agonistica, dopo una prima fase di acclimatamento nella nuova categoria OK.

La KZ2 è guidata, dopo la vittoria di Genk, dal nostro Matteo Viganó. Al fianco di Matteo ci saranno Alessio Piccini e Jean Luyet, entrambi con le carte in regola per gettarsi nella bagarre di vertice.

Nella classe cadetta OKJ, anch’essa giunta al terzo round, avremo Viktor Gustafsson, pronto a tornare in zona punti, come già avvenuto nella prova inaugurale del Campionato Europeo.
Per non perdere le emozionanti fasi di tutto il week end di Le Mans i nostri social saranno sempre attivi ed il live timing mostrerà ogni fase della competizione. Inoltre le finalissime di domenica (2 luglio) saranno visibili sulla streaming tv del canale CIK-FIA.