25-07-2017

PODIO IN FINLANDIA NELL’EURO CIK-FIA

Podio per Hiltbrand nella prova Europea di OK ad Alahärmä in Finlandia. Nel penultimo round dell’Europeo, Hiltbrand balza al secondo posto della classifica assoluta, davanti all’altro nostro portacolori Vidales.

OK. La dura lotta che come sempre caratterizza gli appuntamenti titolati CIK-FIA è commisurata al prestigio del titolo in palio. Sul Powerpark Circuit di Alahärmä infatti, per il penultimo round del Campionato Europeo di OK e OKJ, la bagarre è stata particolarmente serrata.
I nostri piloti, supportati come sempre da formidabile materiale tecnico, hanno lottato per posizioni sempre di vertice e Pedro Hiltbrand è salito sul podio, conquistando il terzo posto, alle spalle dell’atro Tony Kart-Vortex di Pavel Bulantsev (Ward Racing).
Pedro ha concluso in prima posizione la fase delle heats, vincendo due gare, e chiudendo, come detto, al terzo posto la finale. Risultato che gli ha consentito di portarsi al secondo posto della classifica assoluta.
Immediatamente alle spalle di Pedro, in classifica generale, c’è David Vidales, l’altro nostro portacolori, che è stato costretto, in finale, a scattare diciassettesimo, questo in seguito ad un ritiro in una heat.
David ha sfruttato al meglio le qualità del suo mezzo e ha fatto registrare una rimonta non facile che lo ha visto chiudere nella top ten, con il nono posto, in piena zona punti.
Clément Novalak è rimasto fuori dalla zona punti, soltanto a causa di un contatto, in cui è uscito dalla sede il musetto del suo kart. Un vero peccato, poiché Clément aveva un ritmo ottimo ed era già stato artefice di un successo nelle heats.
Classifiche OK

OKJ.  Viktor Gustafsson ha disputato heats di vertice, guadagnandosi la quarta fila nello schieramento della finale. Anche in finale Viktor ha disputato un’ottima gara, tutta all’attacco, in cui ha tagliato il traguardo settimo. Una penalizzazione per musetto fuori sede ha fatto scivolare il nostro driver al tredicesimo posto ma non ha cancellato l’ottima prestazione messa in mostra.
Il debutto di Andrea Rosso con il Racing Team non è stato dei più fortunati, a causa di due incidenti in altrettante heats. Andrea ha così visto sfumare l’opportunità di ben figurare, ma già nel prossimo week-end avrà l’occasione di riscattarsi, con la gara finale del Campionato Europeo CIK-FIA.
Classifiche OKJ