26-09-2017

VIDALES  2° IN OK

Nel doppio mondiale, OK e OKJ, abbiamo brillato in OK, chiudendo al secondo posto con Vidales. 

OK. E’ stato un fine settimana corso da protagonisti assoluti al Campionato del Mondo CIK-FIA. La prova iridata della OK va in archivio con un meritato secondo posto di David Vidales e l’ottimo sesto posto di Gianluca Petecof. Non va dimenticata la quarta posizione del Tony Kart-Vortex di Paavo Tonteri (KSM Schumacher Racing Team) a conferma delle grandi qualità tecniche dei nostri materiali.
Pur nella soddisfazione avuta per il risultato di David, non manca il rammarico per l’opportunità persa con Pedro Hiltbrand, costretto al ritiro già al secondo giro, dopo che era scattato dalla prima fila.
Il grande potenziale di Pedro e la competitività dei nostri mezzi erano emerso chiaramente sin dalle heats, con tre vittorie (2 di Hiltbrand e 1 di Vidales) e due best lap. I Successi nelle heats per i Tony Kart-Vortex sono stati sei, gli altri sono arrivati ad opera di Bulantsev (Ward Racing) e Kenneally (Baby Race Srl).

OKJ. Andrea Rosso ha dato vita ad una rimonta formidabile nella finale della classe cadetta. Il nostro pilota è scattato dalla trentatreesima fila ed ha concluso decimo, recuperando ben ventitré posizioni.
Nella top ten troviamo altri tre Tony Kart, oltre a quello di Andrea, tra questi vi è quello di Al Habsi (Msport Karting) che ha concluso ai piedi del podio, quarto.