02-10-2013

Primo round del Mondiale KFJ in Italia

  • L’atteso Campionato del Mondo KF Junior prenderà il via sulla pista Internazionale Napoli il prossimo 6 Ottobre.
  • I nostri piloti nelle due gare mondiali saranno Mick Betsch e Nikita Mazepin. A loro si unirà l’estone Ralf Aron.
  • Aron fa il suo debutto sulla ribalta internazionale con il nostro Racing Team
  • Betsch e Mazepin, dopo un’ottima stagione sono pronti per la doppia sfida iridata. Italia e Bahrain a Novembre.
  • Nella entry-list il numero dei piloti che correranno con telai Tony Kart è pari al 42%. Considerando gli altri brand di nostra totale produzione (FA Kart, Kosmic Kart ed Exprit) la quota sale al 71%
  • Sulla pista Napoli si corre anche la Super Cup CIK di KF, in cui schiereremo Karol Basz.
  • I link utili per seguire la prima gara del mondiale KFJ

Questo fine settimana, sulla Pista Internazionale Napoli (Italia), arriva il momento tanto atteso dai nostri giovani piloti. Sui 1.700 metri del tracciato italiano, si corre la prima gara del Campionato del Mondo CIK-FIA, riservato alla categoria KF Junior.
Mick Betsch, Nikita Mazepin ed il nuovo arrivato Ralf Aron, si getteranno nella vivacissima bagarre che vedrà impegnati i migliori piloti della categoria, provenienti da tutto il mondo, per disputare il primo, dei due round iridati. La seconda, e conclusiva gara, del Mondiale KF-Junior, si correrà a Novembre in Bahrain.
Per Betsch e Mazepin la gara sulla pista Napoli arriva al culmine di una stagione in cui, entrambi i piloti, hanno mostrato il loro valore, disputando ottime prestazioni con i colori del nostro Tony Kart Racing Team.
Proprio nell’ultima uscita è stato Mick a cogliere un prestigioso terzo posto nella Super Cup CIK di KFJ, sulla pista britannica PF International.
A Sarno il quindicenne Ralf Aron, rappresenta la novità assoluta per il nostro Team. Aron è al debutto in un contesto di questa portata e per lui le cose da imparare saranno molte. Aron, che è di nazionalità estone, ha corso nella categoria Academy in questa stagione, ed ora, è pronto al debutto sulla grande ribalta del karting mondiale.
Il nostro Racing Team accoglierà il promettente Aron con il consueto impegno e lo staff tecnico del team si impegnerà perché questi si senta subito a suo agio e possa concentrarsi, da subito, sul duro lavoro che lo attende in pista.
Tutti e tre i nostri piloti avranno a disposizione i telai RACER EVK motorizzati Vortex RKF.
Oltre ai nostri piloti ufficiali, in gara, vi sarà una nutritissima, e molto competitiva, pattuglia di piloti e team che hanno scelto i telai Tony Kart. Questi conduttori costituiscono ben il 42% dello schieramento dell’affascinante competizione che premia i migliori talenti nascenti del karting mondiale.
Se consideriamo tutti i telai prodotti nella nostra factory di Prevalle, presenti al via, la percentuale cresce e oltrepassa il 71% delle presenze.
La competizione iridata avrà come gara di supporto la Super Cup CIK di KF. In quest’ultima saremo presenti con il nostro pilota polacco Karol Basz.

Il programma avrà inizio Giovedì 3 Ottobre ed i risultati potranno essere visti al seguente link: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/sarno/kf-junior/regulations.html.
Nella giornata di Domenica è prevista anche la diretta in Broadcast TV, nel sito ufficiale CIK-FIA, www.cifia.tv