Tony Kart è il marchio bandiera dell’OTK Kart Group, azienda italiana leader nel settore del karting. È un marchio che nasce negli Anni 60 e si sviluppa in parallelo alla stessa disciplina del karting, in Italia prima, nel mondo poi.
La più grande svolta della storia Tony Kart avviene negli Anni 80 quando, con la nuova proprietà, si vive il passaggio da realtà artigianale a vera e propria azienda tecnologia del mondo del karting. Un cambiamento simboleggiato anche visivamente dall’introduzione del colore verde dei telai che caratterizza ancora oggi i Tony Kart, diventati nel corso degli anni un riferimento, per le vittorie conseguite e per la qualità offerta.
Tony Kart si è sempre distinta per le innovazioni apportate, frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo sostenuto da oltre 30 anni di attività nelle competizioni più prestigiose e importanti da parte del Tony Kart Racing Team. Quanto viene ideato e sviluppato per le competizioni kartistiche di più alto livello, trova poi spazio sui kart in vendita al pubblico che hanno una prerogativa, secondo il pensiero Tony Kart: rappresentare la massima espressione in termini di performance e qualità.
Qualità e performance sono infatti strette complici all’interno dei prodotti Tony Kart. Per riuscire nell’obiettivo di fondere queste due doti, è stato necessario concentrare la progettazione e la realizzazione di tutti i componenti dei kart Tony Kart all’interno degli stabilimenti della OTK Kart Group, così da avere il massimo controllo su tutta la filiera progettuale e produttiva, l’unico modo per garantire il miglior prodotto e la miglior performance agli utenti ultimi che usano i Tony Kart in tutto il mondo.