21-07-2015

CIK-FIA EUROPEAN KF & KF-JUNIOR CHAMPS (Round 3)

  • Il Campionato Europeo CIK FIA di KF e KFJ disputa il round conclusivo (terzo) in Svezia
  • Il nostro Clément Novalak è in corsa per il titolo di KFJ e se la vedrà con altri tre piloti tutti al volante di materiale Made in Prevalle
  • Mezzi di altissima qualità e uno staff fortemente motivato e professionale sono l’arma del nostro Racing Team, capace di vincere il Campionato Europeo KZ con Camponeschi e giocarsi, ora, il Campionato KFJ
  • Charles Milesi e Jean Baptiste Simmenauer puntano ad esprimersi secondo il loro potenziale
  • Nielsen e Armstrong punteranno al successo parziale in KF, essendo lontani dalle zone alte della classifica
  • Per seguire la gara svedese vi sarà il live timing e lo streaming TV
  • Le classifiche (dopo 2 prove)

KFJ. E’ pienamente aperta la corsa al titolo continentale per il nostro Clément Novalak in KF Junior. Nella terza prova che chiuderà il Campionato Europeo riservato alle categoria cadetta avremo uno sprint riservato a piloti che impiegano materiale di nostra produzione. Alla vigilia della gara conclusiva del Campionato Europeo CIK-FIA di KFJ, sul circuito di Kristianstad, la classifica vede al comando il Kosmic Kart di Roosens (VDK Racing - 44 punti), seguito dai Tony Kart-Vortex del nostro Clément Novalak (38 punti), da Martono (Team Baby Race Srl - 36 punti) e Lundgaard (Ward Racing - 36 punti).
Sino ad oggi il nostro materiale tecnico si è rivelato il più performante ed affidabile e la classifica ne è una tangibile prova, questo lascia presagire un confronto aperto e spettacolare tra i primi della classifica. Una situazione indubbiamente carica di pathos per i piloti e soddisfacente per la nostra factory.
Pur essendo distanziato di sei punti dal leader Roosens, Novalak è reduce da una positiva gara nell’ultima prova del Campionato Europeo, disputatasi sulla pista britannica PF International.
Gli scarti obbligatori sono due e questo rende completamente aperta la corsa al titolo continentale per i quattro piloti sopra citati.
Dopo il magnifico titolo continentale vinto con Flavio Camponeschi nella classe top, la KZ, il nostro Racing Team ha la possibilità di giocarsi lo stesso titolo, ma riservato ai giovanissimi talenti della KFJ. La qualità del nostro materiale tecnico è tale che in ogni categoria siamo in grado di puntare al successo, forti anche di uno staff mai appagato e sempre impegnato a dare il massimo.
Per gli altri nostri piloti, i francesi Charles Milesi, Jean Baptiste Simmenauer e Hikaru Kogure, l’obiettivo è quello di raccogliere quanti più punti possibile, dopo due prove in cui, purtroppo, non sono giunti i risultati che erano alla loro portata.

KF. La matematica esclude i nostri piloti dalla corsa al titolo europeo di KF. Così in Svezia i nostri Nicklas Nielsen e Marcus Armstrong disputeranno una gara puntando al successo parziale, senza dover far calcoli di campionato.
La gara conclusiva del Campionato Europeo CIK-FIA di KF e KFJ entrerà nella fase più viva Sabato 25 Luglio con la disputa delle heats, per concludersi Domenica con pre finali e finali che decreteranno i campioni 2015.
Ogni fase dell’evento di Kristianstad sarà trasmessa in live timing sul sito CIK-FIA e le gare che si disputeranno Domenica andranno il streaming tv sul canale ufficiale della Federazione.

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO (dopo 2 prove)

Classifica KFJ: http://www.cikfia.com/fileadmin/content/Export/2015/Championships/kf-junior-championship.pdf

Classifica KF: http://www.cikfia.com/fileadmin/content/Export/2015/Championships/kf_championship.pdf