IN ITALIA SI ASSEGNANO I TITOLI MONDIALI CIK-FIA DELLE CATEGORIE KF E KFJ
- I Campionati del Mondo KF e KFJ si correranno questo week-end sul circuito italiano La Conca
- Il nostro Racing Team schiera sei piloti. Quattro in KF e due in KFJ
- Nella passata edizione del mondiale i nostri prodotti dominarono la scena
- Programma e link utili per seguire live e in streaming tv ogni fase del mondiale
Non si sono spenti gli echi della bella performance fatta dal Racing Team al Campionato del Mondo di KZ, sulla pista di Le Mans, che è già iniziato il conto alla rovescia per il Campionato Mondiale riservato alle categorie prive di cambio, KF e KFJ.
Teatro della gara che assegnerà l’iride, in prova unica, è in questo caso il magnifico Circuito Internazionale La Conca (www.laconca.com).
In Italia scenderanno in pista con i nostri colori i piloti che in questa stagione hanno affrontato tutto il programma di gare internazionali, vale a dire Nicklas Nielsen e Marcus Armstrong in KF, Clément Novalak e Charles Milesi in KF Junior. In KF avremo anche i due giapponesi Ritomo Miyata e Seiya Jin.
Purtroppo non potrà fare il suo debutto in KF il nostro Jean Baptiste Simmenauer, infortunatosi nel corso di una seduta di allenamento. A lui auguriamo una pronta guarigione.
Le entry-list, sia quella della KF che quella della KFJ, sono ricche di piloti e team che affronteranno questo Campionato del Mondo con materiale di nostra produzione.
Nella passata edizione del Campionato del Mondo KF e KFJ, disputatasi ad Essay (Francia), i nostri prodotti monopolizzarono i podi di entrambe le categorie con Norris e Ahamed, entrambi su FA Kart-Vortex, campioni, rispettivamente di KF e KFJ davanti ai nostri Nikita Mazepin e Mick Junior.
Il programma dell’appuntamento di La Conca prevede l’inizio dell’attività in pista già per giovedì 24 settembre con sessioni di prove libere ufficiali.
Le qualifiche si disputeranno venerdì pomeriggio e nella giornata di sabato 26 avranno luogo le heats di qualifica di entrambe le categorie.
La domenica sarà la giornata cruciale con le pre finali e le due finalissime, di KF e KFJ, che assegneranno i titoli mondiali delle rispettive categorie.
L’evento potrà essere seguito attraverso live timing sin dal giovedì e in streaming tv la domenica (http://www.cikfia.tv)
Classifiche KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/la-conca/kf/regulations.html
Classifiche KFJ: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/la-conca/kf-junior/regulations.html