NOVALAK E NIELSEN SUL PODIO MONDIALE KFJ E KF
- In un Campionato del Mondo dominato dai brand made in Prevalle i nostri Novalak (KFJ) e Nielsen (KF) sono sempre al vertice e salgono sul podio, con il secondo e terzo posto.
- I Campioni del Mondo KF e KFJ sono Basz e Sargeant su Kosmic Kart e FA Kart, entrambi motorizzati Vortex e i migliori team e piloti del mondo hanno scelto materiale di nostra produzione
- Classifiche ufficiali del Campionato del Mondo CIK-FIA di KF e KFJ
Due podi al Campionato del Mondo disputatosi a La Conca (Italia), ottenuti in entrambe le categorie in gara, KF e KFJ, con Clément Novalak e Nicklas Nielsen, sono il positivo bilancio del Campionato Mondiale disputatosi sul Circuito Internazionale La Conca (Italia).
La gara più importante della stagione, ancor prima di iniziare era da archiviare come un successo per i nostri prodotti, grazie a numeri che hanno sancito, ancora una volta e con chiarezza, l’apprezzamento dei team di tutto il mondo nei confronti dei telai (e componenti) di nostra produzione.
I numeri erano inequivocabili ed indicavano che soltanto i Tony Kart in pista erano ben il 38,40% (KFJ) e 31% (KF). Se a questi aggiungiamo anche gli altri brand di nostra produzione (FA Kart, Kosmic Kart e Exprit), le percentuali oltrepassano il 50% di presenze.
A coronamento di questi numeri è interessante anche rilevare come alcuni grandi costruttori ritengano talmente validi i nostri fondamentali accessori (assali, cerchi e carenature) da non poterne più fare a meno.
La quantità trova piena giustificazione in qualità sopraffine e non è un caso che i due Campioni del Mondo, Karol Basz e Logan Sargeant, abbiano vinto guidando, rispettivamente, un Kosmic Kart e un FA Kart, entrambi motorizzati Vortex. A Basz, Sargeant, ed ai loro team, Kosmic Kart Racing Team e Ricky Flynn Motorsport rivolgiamo i più vivi complimenti i successi conseguiti.
KFJ. Clément Novalak dopo aver ottenuto il settimo tempo in qualifica ha vinto una heats ed è sempre stato nelle prime tre posizioni delle altre gare che portavano alla finale.
Le ottime performance delle heats hanno permesso al nostro pilota di scattare dalla prima fila nella pre finale 1 (uno) chiudendo la stessa pre finale in seconda posizione.
La finalissima è stata caratterizzata da un confronto serratissimo per la piazza d’onore che ha opposto il nostro pilota a Caio Collet (Kosmic Kart-Vortex). La battaglia tra i due si è risolta soltanto all’ultimo giro, a favore di Novalak, ottimo secondo.
Come abbiamo già sottolineato il podio mondiale ha visto brillare esclusivamente brand made in Prevalle e tutta la classifica è stata fortemente contrassegnata da telai di nostra produzione, al punto che nella top ten ne figuravano ben otto.
KF. Anche nella KF i nostri piloti Nicklas Nielsen e Marcus Armstrong hanno lottato al vertice trovandosi, spesso, in lotta con piloti al volante di materiale made in Prevalle. Una situazione, quest’ultima, piacevole e stimolante al tempo stesso per tutto il Racing Team.
Nielsen ha concluso il week end iridato centrando il podio dopo esser stato sempre protagonista, avendo fatto sua la pole position, dopo aver vinto ben tre heats e siglato due best lap.
Lo stesso Armstrong si è ben comportato chiudendo tutte le heats nella top five e lottando tra i migliori in finale, gara che ha concluso al dodicesimo posto.
I due giapponesi Ritomo Miyata e Seiya Jin, alla prima esperienza iridata, hanno lavorato in modo costruttivo per tutto l’arco dell’evento e Miyata ha centrato anche l’ingresso nella finale mondiale.
Classifiche KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/la-conca/kf/results/result/eighth/day/fourth/article/kf-4.html
Classifiche KFJ: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/la-conca/kf-junior/results.html