Tony Kart chiude la WSK Euro Series con un podio
Nel secondo e ultimo appuntamento di campionato, a Sarno, il nostro Tony Kart Racer 401 RR - in un weekend complicato dalle difficili condizioni meteo - centra il terzo posto nella finale OK con il pilota ufficiale David Walther.
Arriva l’ennesimo piazzamento a podio stagionale per il nostro Tony Kart Racing Team alla WSK Euro Series, in occasione del secondo appuntamento sul tracciato di Sarno. Protagonista, ancora una volta, è il Tony Kart Racer 401 RR, spinto dai motori VTS (OK) e VTJ (OKJ) di Vortex. Risultati di rilievo anche per il nostro Tony Kart Rookie, abbinato al propulsore VTM della divisione motori di OTK Kart Group.
In OK, è David Walther il nostro principale rappresentante nella categoria “Senior”. Il danese, solamente alla seconda presenza con la nostra divisione sportiva, è costantemente tra i migliori dieci piloti nel corso delle qualifiche e delle manche eliminatorie. La pioggia di domenica mescola notevolmente le carte in tavola, ma il nostro portacolori dà il meglio su pista bagnata e centra il terzo gradino del podio.
Anche Luigi Coluccio è in lizza per un risultato in Top 3, come dimostra il miglior tempo fatto registrare nel warm-up di domenica mattina e il successivo quarto posto nella prefinale. L’italiano sfila perfettamente al via della finale e sale in quarta posizione, ma le successive bagarre e una penalità nel post-gara di 5 secondi per lo spoiler frontale in posizione non corretta gli impediscono di ottenere il podio.
Jan Przyrowski e Sebastiano Pavan dimostrano tutta la loro velocità, ma hanno poca fortuna. Jan è davvero in forma, come testimonia la rimonta di 12 posizioni in 12 giri in Manche 2 e il terzo posto nella heat successiva. Il weekend viene però compromesso da due ritiri, in Manche 1 e in finale. Risultato finale del weekend non molto diverso anche per Sebastiano che, a causa di un incidente nella prefinale, dovuto a un improvviso acquazzone, addirittura non prende parte alla gara di domenica pomeriggio.
In OKJ, Scott Kin Lindblom si presenta come uno dei principali contendenti al titolo, dopo aver trionfato nel primo round di campionato a Franciacorta. Lo svedese riesce a farsi largo nelle qualifying heat, dove registra un secondo posto come miglior piazzamento, e conclude la prefinale in terza posizione. Purtroppo, le condizioni complesse del tracciato a causa del maltempo e uno start nel cuore del gruppo dei partenti non permettono a Lindblom di svettare. Riscontri cronometrici interessanti da parte di Scott Marsh, Davide Bottaro e Maria Germano Neto, nonostante il meteo variabile vissuto nell’arco di tutto l’appuntamento.
Nella Mini Gr.3, Ilie Tristan Crisan è tra i piloti più veloci in pista: il canadese ottiene una vittoria e un terzo posto nelle qualifying heat, guadagna la seconda posizione nella classifica intermedia e, inoltre, marca il giro più veloce nella prefinale. Grazie a queste performance, Tristan Crisan si candida al ruolo di attore protagonista nella finale: già nelle prime fasi occupa la terza piazza e solo nelle ultime curve cede il gradino più basso del podio.
Trova spazio in Top 10 anche Ludovico Mazzola, autore di un secondo posto nella prefinale. L’italiano e Tristan Crisan chiudono il campionato classificati Top 5.
Bruno Blanco è il nostro terzo miglior portacolori nella finale di domenica, seguito in graduatoria da Leonardo Gorski, capace di rimontare un totale di 12 posizioni. All’esordio nella categoria, Sebastian Eskandari Marandi firma un terzo posto nella prima manche eliminatoria e battaglia nella finale per la Top 10. Oliver Sini cresce gradualmente nel corso del weekend, grazie al costante lavoro con il nostro staff.
Nella MINI Gr.3 U10, Achille Rea risulta essere il più veloce nel gruppo 1 delle prove cronometrate (con il tempo di 01:03.663) e si piazza secondo nella classifica combinata. L’italiano prosegue con un successo nelle qualifying heat e un quarto posto nella prefinale, mentre nell’ultima gara del weekend recupera 4 posizioni rispetto alla griglia di partenza e centra la Top 5, nonostante le condizioni di bagnato estremo. Solida gara da parte di Tiberius Müller, culminata con una rimonta di 11 posizioni nella finale.
Dopo aver calcato il tracciato del Circuito Nazionale Napoli di Sarno, il Tony Kart Racing Team scenderà di nuovo in pista al South Garda Karting di Lonato per il primo dei due appuntamenti della WSK Final Cup (16-19 novembre).