20-12-2024

OTK Kart Group Srl e Alfano S.A. annunciano reciproca collaborazione.

OTK Kart Group e Alfano sono lieti di annunciare una nuova e prestigiosa partnership tecnica. Per i prossimi 3 anni Alfano sarà il fornitore ufficiale dei sistemi di telemetria in supporto ai piloti ufficiali Tony Kart Racing Team.

Entrambi leader nei rispettivi settori, Alfano, storico costruttore e brand di data acquisition systems, e Tony Kart Racing Team, team ufficiale del gruppo OTK, lavoreranno in totale sinergia per sviluppare nuovi strumenti e software in grado di fornire un numero sempre maggiore di dati utili, non solo per implementare le prestazioni dei mezzi sul campo di gara ma anche nel campo della ricerca e sviluppo, per garantire un prodotto sempre all’avanguardia tecnologica.

Il Team Manager di Tony Kart Racing Team, Giacomo Aliprandi, ha dichiarato “Con questa nuova collaborazione il Tony Kart Racing Team potrà contare su un partner d’eccellenza per l’acquisizione e l’elaborazione dei dati, attività fondamentale non solo per la gestione e il controllo a 360° dei mezzi durante le competizioni, ma soprattutto per l’incessante lavoro di sviluppo del materiale e la ricerca di nuove soluzioni.”

“Siamo onorati che OTK abbia riposto così tanta fiducia nella nostra azienda,” ha dichiarato Angelo Alfano Junior, amministratore di Alfano S.A. “Nel motorsport, i dati sono fondamentali e non c'è spazio per anomalie di alcun tipo. Essere scelti da un team prestigioso come Tony Kart rappresenta un'ulteriore conferma del nostro percorso verso l’eccellenza. Sfrutteremo questa opportunità per la continua ricerca di innovazione e per lo sviluppo dei nostri dispositivi e software.”

Angelo Alfano, proprietario di Alfano S.A., ha aggiunto: “Dal primo giorno abbiamo sempre lavorato instancabilmente per la ricerca della perfezione, spinti da una passione continua per l’innovazione. Anche se siamo consapevoli che la perfezione sia irraggiungibile, il nostro impegno è quello di inseguirla ogni giorno con determinazione.” E ha concluso: “Lavoreremo sodo per confermare la nostra eccellenza e fare in modo che questi tre anni di collaborazione siano solo l'inizio.”