A MACAO SI ASSEGNA IL TITOLO MONDIALE DI KF1
- Nel week-end si assegna il titolo mondiale di KF1 sul tracciato di Macao.
- Flavio Camponeschi, pilota di punta del Tony Kart Racing Team, è leader della classifica iridata
- La prova di KF1 vedrà l’importante debutto del nuovo modello EVK, ultimo progetto di Tony Kart.
- Le quattro gare del week-end si potranno seguire con diretta in broadcast sulla web tv FIA www.cikfia.tv
- Gli orari delle gare mondiali
- L’opinione del leader del mondiale, il pilota del Tony Kart Racing Team, Flavio Camponeschi
La lunga attesa è terminata, finalmente, il secondo, e decisivo, atto del Campionato del Mondo CIK di KF1 andrà in scena questo week-end.
Dopo la gara giapponese di Suzuka, disputatasi nel mese di Maggio, ancora una volta il Campionato del Mondo va di scena su di un tracciato asiatico. Si tratta dell’interessante circuito sulla penisola di Coloane, nell’ex protettorato portoghese di Macao.
La gara si preannuncia ricca di spunti di grande interesse per il nostro Tony Kart Racing Team e non soltanto perché a guidare la classifica iridata con 75 punti c’è il nostro Flavio Camponeschi, seguito a dal giapponese Daiki Sasaki, su Kosmic Kart-Vortex.
Il fine settimana asiatico sarà anche la prestigiosa vetrina per vedere il debutto del nuovo modello di Tony Kart, il cui nome è EVK. Questo nuovo telaio sarà immediatamente riconoscibile per la nuova veste grafica, ma i suoi contenuti tecnici sono di grande rilievo e saranno un prezioso aiuto per i piloti del Tony Kart Racing Team.
La formazione di piloti che il nostro Racing Team schiera per la gara iridata è composta, oltre che dal leader di campionato Camponeschi, dal pilota di casa Andy Chang (n°44), da Armand Philo Paz (n°3), Takashi Kasai (n°7), Teemu Markus Petjoi (n°8), Ling Kang (45) e Federico Panetta (46).
Le gare che assegneranno il titolo più importante della stagione kartistica godranno di una totale copertura “live”, grazie alla web tv della CIK.
Sarà possibile vedere ciascuna delle quattro gare mondiali, con il commento inglese di Ken Walker, sulla broadcast CIK www.cikfia.tv.
Qui di seguito vi riportiamo gli orari delle dirette:
Sabato 20 Ottobre
gara-1 ore 13:30 (7:30 orario del centro Europa)
gara-2 ore 15:15 (9:15 orario del centro Europa)
Domenica 21 Ottobre
gara-3 ore 11:20 (5:20 orario del centro Europa)
gara-4 ore 15:30 (9:30 orario del centro Europa)
Flavio Camponeschi – pilota KF1 - Tony Kart Racing Team
“Sono fiducioso ed ottimista. Il circuito è impegnativo e metterà a dura prova le gomme con i suoi lunghi, e veloci, curvoni. Ci concentreremo subito sulla messa a punto del telaio in ottica delle gare. Disputeremo quattro gare in due giorni e ciascuna di queste potrà essere determinante per il risultato. Dobbiamo tenere altissima la concentrazione e non lasciare nulla di intentato. E’ una vigilia certamente emozionante.”