20-11-2013

IN BAHRAIN SI ASSEGNANO I MONDIALI KF E KFJ

-In Bahrain la stagione si chiude (21-23 Novembre) con la seconda prova del Campionato del Mondo KF e KFJ

-Nella gara mondiale la nostra formazione ufficiale è composta da Basz, Kasai e Chang in KF. Mazepin, Aron ed il nuovo pilota Aubry in KFJ.

-Tra la prima gara mondiale di Sarno ed il Bahrain i nostri Betsch e Mazepin hanno disputato alcune gare internazionali, WSK Final Cup, Trofeo delle Industrie, Campionato Italiano e Tedesco. Comportandosi da protagonisti.

-Sia in KF che in KFJ piloti al volante di materiale di nostra produzione possono puntare al titolo mondiale e succedere al Campione del Mondo 2013, Flavio Camponeschi.

-Nelle prime tre posizioni della classifica provvisoria di KFJ vi sono ben tre piloti, Pulcini, Lorandi e Shwartzman, che dispongono di Tony Kart.

-Per seguire l'evento in diretta live streaming. Alcuni link utili

L'atto finale della lunga stagione agonistica del Tony Kart Racing Team è alle porte. La seconda prova del Campionato del Mondo delle categorie KF e KF Junior si disputerà questo week-end nell'Emirato del Bahrain.
In pista, nella KF, vi saranno Karol Basz, fresco vincitore della International Super Cup, il giapponese Takashi Kasai ed il pilota di Macao Andy Chang.
Nella classifica generale, dopo la gara inglese disputatasi alla PF International, il migliore dei nostri piloti è Basz, undicesimo con 5 punti, ma i nostri prodotti sono al vertice, basti ricordare i danesi Hansen, quinto, e Nielsen (Kosmic Kart-Vortex), secondo. 
Nella categoria cadetta avremo in pista Ralf Aron, il francese Gabriel Aubry, al debutto nella nostra squadra, ed il russo Nikita Mazepin, già protagonista di tutta la stagione.
Nelle settimane che hanno preceduto l'evento iridato i nostri Mazepin e Mick Betsch si sono impegnati in pista in alcune importanti competizioni Internazionali e Nazionali. Betsch ha corso sia nel Campionato Tedesco DMSB, cogliendo un magnifico podio sulla impegnativa pista belga di Genk, nel Trofeo delle Industrie. Quest'ultima gara si è disputata sulla pista italiana South Garda e Betsch ha concluso al sesto posto.
Mazepin ha gareggiato in due importanti gare sulla pista 7 Laghi, correndo nella WSK Final Cup e nel Campionato Italiano ACI-CSAI. In entrambe le gare alcuni incidenti hanno fermato la corsa verso il podio di Mazepin.
Tornando alla prova iridata del Bahrain, questa si correrà in una cornice decisamente inusuale e suggestiva, sia per la collocazione geografica, sia perché si disputerà di sera, sotto la luce artificiale dei riflettori.
Mazepin cercherà con tutte le sue forze di ottenere una prestazione vincente, alla sua portata, e disporrà, al pari dei compagni di squadra dei formidabili RACER EVK.
Aron, dopo il debutto sulla ribalta internazionale con il nostro Racing Team, in occasione della prima gara iridata di Sarno, proseguirà il suo apprendistato, dopo aver mostrato di possedere ottime doti di guida e la giusta determinazione. 
Nella classifica generale della KF Junior le prime sei posizioni sono occupate da piloti che gareggiano con telai prodotti nella nostra azienda, al comando vi sono Leonardo Pulcini (punti 25) su Tony Kart-Vortex, seguito da Alessio Lorandi (punti 20) e Robert Shwartzman (punti 16), entrambi su Tony Kart.
Per seguire la gara che designerà il successore del nostro Flavio Camponeschi, Campione del Mondo KF nel 2013.
I link utili sono i seguenti: http://www.cikfiachampionship.com/index.asp
Le gare potranno essere viste sul web, con live streaming, al seguente link: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2013/bahrain/live.html