TONY KART RACING TEAM. CAMPIONATO DEL MONDO KZ A SARNO (ITALIA)
- La gara più attesa della stagione, il mondiale di KZ, attende il nostro Racing Team sul tracciato italiano di Napoli
- Ardigò e Camponeschi lotteranno per l’iride di KZ. Hansen, Corberi e Piccini sfideranno gli avversari per la International KZ2 Super Cup
- Al mondiale di KZ sui nostri mezzi debutteranno le nuove livree Tony Kart
- Come seguire l’evento. Programma e “live timing”
- Marco Ardigò ci parla del Mondiale
La giusta concentrazione pervade già da tempo lo staff del nostro Racing Team, prossimo ad affrontare l’evento più prestigioso ed impegnativo della stagione 2014, il Campionato Mondiale della KZ.
Sul Circuito Internazionale Napoli, uno dei tracciati più impegnativi e spettacolari del mondo, si sfideranno i migliori piloti e tutti i costruttori più prestigiosi e blasonati, per una sfida che catalizzerà su di se tutto l’interesse degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Il livello della competizione in KZ è il più alto a cui si può ambire ed il nostro Racing Team riveste un ruolo centrale in questo contesto, quanto ad organizzazione e qualità dei materiali schierati.
I piloti che scenderanno in pista al volante dei nostri Tony Kart-Vortex saranno i due italiani Marco Ardigò e Flavio Camponeschi, che punteranno all’iride della KZ.
A lottare per il successo nella CIK-FIA International KZ2 Super Cup avremo il danese Andreas Sebastian Hansen ed i due italiani Alessio Piccini e Luca Corberi.
Nel recente, trionfale, Campionato Mondiale KF e KFJunior (classi prive di cambio di velocità), hanno debuttato le nuovissime, ed apprezzatissime, tute Tony Kart by Sparco. In occasione della prova iridata di KZ vedremo debuttare in pista, le nuove grafiche Tony Kart.
Anche il progetto grafico di queste ultime è frutto del lavoro svolto dal reparto di grafica della nostra azienda.
Il programma del Campionato del Mondo KZ e International KZ2 Super Cup prevede la disputa delle prove libere nella giornata di Giovedì 9 Ottobre.
Venerdì 10 si disputeranno altre prove libere, sino alle 18.05, orario in cui avrà luogo la prima sessione di qualifica della KZ. Alle 18:20 si definirà la griglia con il secondo turno di qualifica della KZ.
La KZ2 svolgerà il suo turno di qualifiche dalle 17:05.
Sabato 12 ottobre sarà interamente dedicato alla disputa delle manche di qualificazione, sia per la KZ che per la KZ2.
Domenica 12, nella mattinata si correranno le prefinali. Alle ore 12:05 scenderanno in pista i piloti della KZ2 e successivamente, alle 12:55 sarà la volta dei KZ.
Le finalissime che assegneranno i titoli partiranno alle 14:30 (KZ2) ed alle 16:15 partirà la finale iridata della KZ.
Per seguire ogni istante della prova iridata non perdete il contatto dal nostro social Facebook: https://www.facebook.com/tony.kart.3726
Il link utili per le classifiche è: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2014/sarno/kz/regulations.html