04-11-2014

WSK FINAL CUP. FINALE IN GRANDE STILE CON ARDIGO’ E BASZ

  • La WSK Final Cup di Adria fotografa perfettamente l’andamento della nostra stagione, due vittorie in KZ e KF per il Racing Team ed una supremazia netta dei nostri prodotti, vincenti in KFJ e Mini
  • Ardigò e tutto il Racing Team confermano di non essere appagati dall’iride appena vinta e dominano anche la WSK Final Cup
  • Basz vince la KF e completa la festa dell’ultima gara stagionale
  • Martono e Bogdanov, su Tony Kart-Vortex del team Baby Race, vincono KFJ e Mini, confermando la qualità dei prodotti made in Prevalle
  • Video interviste e classifiche

L’ultima uscita ufficiale del nostro Racing Team, avvenuta per la WSK Final Cup, ha concluso degnamente una stagione maestosa per i nostri colori e tutti i nostri prodotti.
Sul nuovo, e moderno, circuito italiano, Adria Karting Raceway, inaugurato per questo evento WSK, Marco Ardigò e Karol Basz hanno vinto, rispettivamente, la Final Cup di KZ e KF. La vittoria nelle altre due categorie in gara, KFJ e Mini, se la sono aggiudicata piloti al volante di Tony Kart. Nella Junior è l’indonesiano Presley Martono (Tony Kart-Vortex) ad imporsi e nella Mini è il russo Dimitrii Bogdanov (Tony Kart) a mettere tutti in fila. Questi ultimi due piloti appartengono al team Baby Race.

In KZ
il Campione del Mondo Marco Ardigò non si mostra per niente appagato dal fresco titolo conquistato, al pari di tutto il Racing Team, giunto all’appuntamento della Final Cup estremamente concentrato e motivato.
La gara si risolve con un dominio netto del nostro pilota che non abbandona mai la prima posizione sin dalle qualifiche, quando sigla la pole, fa sue tutte le manche, domina la pre finale bissa il successo nella finalissima. Questo è l’impressionante percorso di marco Ardigò e del suo Tony Kart-Vortex-Bridgestone nel corso della WSK Final Cup di Adria.
Ottimo è il comportamento degli altri nostri piloti che confermano il grande livello di competitività dei materiali di nostra produzione.
Flavio Camponeschi dopo delle positive manche, che lo proiettano in seconda fila nella griglia della pre finale, termina la pre finale al secondo posto. In finale, Camponeschi combatte per tutta la gara per il podio e sfiora il risultato per pochi decimi, chiudendo al quarto posto.
Andreas Hansen resta attardato al via della pre finale ed è, così, costretto a dar vita ad una veemente rimonta che culmina con il sesto posto in finale ed il best lap (siglato anche in pre finale).
Per i due giovanissimi Alessio Piccini e Luca Corberi, la finale si conclude prima del tempo, in seguito ad un contatto del tutto fortuito, mentre erano nelle posizioni di vertice.

In KF
la supremazia dei nostri materiali è lo specchio della stagione, così al termine delle manche figura al primo posto il Kosmic Kart-Vortex di Nielsen (vincitore di due manche), al secondo vi è il nostro Tony Kart-Vortex di Karol Basz (vincitore di una manche) e terzo è l’FA Kart- Vortex di Max Fewtrell.
In pre finale Basz conduce tutta la gara nelle primissime posizioni e nelle ultime tornate tenta il sorpasso sul leader Fewtrell. Vista la tenace difesa del rivale, Basz, ha adottato una strategia coraggiosa, ha lasciato passare l’avversario che lo seguiva così da chiudere in terza piazza, garantendosi lo start sul lato destro della pista, in posizione più favorevole per affrontare la prima curva, a destra.
La scelta di Basz si è rivelata vincente ed in finale, dopo una prima fase condotta alle spalle del leader Fewtrell, il nostro pilota è andato all’attacco, sorpassando e vincendo gara e titolo WSK Final.
Oltre alla vittoria, Basz, ha siglato anche il best lap della corsa con il tempo di 48.646.
Sul podio il nostro pilota sale assieme a Fewtrell, anche lui, come detto, al volante di un mezzo totalmente prodotto nella nostra factory.

Classifiche: http://www.wskarting.it/results_2014.asp?r=1&c=8&s=WSK_Finalcup