2014. YEAR OF THE WORLD
- In Qatar la FIA ha premiato i Campioni del Mondo del Karting, Ardigò (KZ), Norris (KF) ed Ahmed (KFJ), tutti vincitori su mezzi da noi prodotti.
- Mazepin (KF) e Mick Jr (KFJ) hanno centrato un magnifico secondo posto nei rispettivi mondiali
- Ardigò e Mick Jr hanno lottato per il successo nell’Europeo
- Oltre ai tanti allori CIK-FIA il Racing Team ha visto anche WSK Master, Champions e Final
- L’eredità di tanti successi, così prestigiosi, è, da oggi, affidata ai nuovi telai Racer 401 e Krypton 801
- Intervista con Marco Ardigò
Veder salire sul palco del della CIK Champions Award, svoltosi a Doha (Qatar), i Campioni del Mondo Marcò Ardigò (KZ), Lando Norris (KF) ed Enaam Ahmed (KF-Junior) è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra azienda.
L’atto conclusivo della stagione, la cerimonia di premiazione FIA di Doha, non ha fatto altro che focalizzare l’attenzione sui “nostri” Campioni del Mondo. Se Marco Ardigò ha vinto l’iride più prestigiosa ed ambita del karting mondiale, correndo con il Racing Team, Norris (FA Kart-Vortex), ed Ahmed (FA Kart-Vortex), hanno vinto al volante di mezzi totalmente di nostra produzione, ed ottimamente gestiti dal Ricky Flynn Motorsport.
Risultati pesanti quelli sopra citati, che non ammettono repliche, in virtù della qualità espressa da tutti i nostri prodotti. Supremazia ben evidenziata, scorrendo le classifiche di tutte le categorie, dalla presenza incessante di nostri telai.
Ardigò ha aggiunto la terza perla mondiale al suo palmares, dominando la categoria con il cambio KZ e precedendo l’altro nostro pilota, Flavio Camponeschi.
Al Mondiale di KF e KFJ i sopra citati Norris ed Ahmed si sono imposti battendo due nostri formidabili piloti, Nikita Mazepin e Mick Junior.
Entrambi i podi mondiali delle categorie prive di cambio, sono stati monopolizzati da nostri prodotti, tanto è vero che al terzo posto hanno concluso Jehan Daruvala (FA Kart-Vortex), in KF, e Mauricio Baiz (Kosmic Kart), in KFJ.
I nostri Tony Kart ed il Racing Team sono stati protagonisti dell’intera stagione, Mick Jr ha ottenuto il secondo posto anche nel Campionato Europeo, preceduto sempre da Enaam Ahmed.
Il Campionato Europeo di KZ è stato il palcoscenico della corsa al titolo per Ardigò, vincitore della prima (delle tre gare) sul circuito belga di Genk. Alla fine il nostro pilota ha chiuso al terzo posto, al culmine di una difficile, ed emozionante, lotta.
Nella bacheca 2014 splendono al top gli allori iridati e gli altri titoli CIK-FIA, ma non meno brillanti ed indimenticabili sono le vittorie conseguite nella Serie WSK.
Super Master, Champions Cup e Final Cup, sono state il terreno di conquista di Ardigò (KZ) e Basz (KF), a corollario di una stagione indimenticabile.
Il 2014 si chiude anche con l’arrivo delle nuove, splendide, armi per il prossimo triennio di gare, il Racer 401 ed il Krypton 801(http://www.tonykart.com/leggi_news.php?ID_news=936).