Il progetto

UN NUOVO MINI... PER UNA NUOVA MINI

Il Mini Rookie 2020 è la risposta della Tony Kart alla prima omologa dedicata alla nuova classe internazionale Mini CIK–FIA, frutto di un intenso lavoro combinato da parte del reparto R&D dell’OTK Kart Group e del Tony Kart Racing Team, impegnato nel testare e sviluppare il materiale sui principali campi di gara, sia in Italia sia all’estero, con svariati modelli di pneumatici. L’obiettivo è fornire a tutti i giovani kartisti il miglior compromesso possibile per garantire prestazioni al top e, nello stesso tempo, grande facilità di guida e di messa a punto del mezzo.

La scocca

CERTEZZE FIRMATE RACING TEAM

Rispetto al precedente modello, la scocca del Mini Rookie 2020 ha subìto alcune modifiche tecniche frutto dell’adattamento al nuovo regolamento per i minikart. Le novità riguardano sia i materiali utilizzati, sia le geometrie, ma anche alcuni componenti. La variante che si nota più facilmente a colpo d'occhio è il nuovo sistema di poggiapiedi regolabile, utile per adattare il posto di guida alle differenti altezze dei piloti presenti in questa categoria.
Accanto a questa novità, viene introdotto anche un nuovo sistema di fissaggio dei pedali, che permette di montare con rapidità una pedaliera arretrata, vincolata direttamente ai supporti del pedale saldati alla scocca, a tutto vantaggio della rigidità e della sicurezza.

Dettagli

PRATICITÀ E SICUREZZA

Anche nel telaio Mini Rookie 2020, come per i telai delle classi superiori, vengono utilizzati i supporti inferiori del sedile regolabili, così da facilitarne il montaggio nelle diverse posizioni. A livello ergonomico, il nuovo telaio monta di serie il mozzo volante inclinato, oltre al volante, già in uso, sviluppato appositamente per le piccole mani dei piloti della 60 mini.

L’impianto frenante

BSM5: NUOVA OMOLOGA, ANTICA CERTEZZA

Per quanto riguarda l’impinato freno, il nuovo Tony Kart Mini Rookie è equipaggiato con il modello BSM5, già ampiamente collaudato e dimostratosi al top per efficienza e performance. Dotato di recupero automatico della corsa del pedale per il consumo delle pastiglie, il freno utilizza un disco autoventilato di 160 mm di diametro e si caratterizza per la pompa in ergal con serbatoio dell’olio e i tubi freno rivestiti in maglia flessibile d’acciaio di tipo aeronautico.

Le carenature

SULLA SCIA DEI PIÙ GRANDI

A completare il pacchetto di novità, e a caratterizzare l’estetica del kart, c’è il nuovo kit di carenature M8, sviluppato in galleria del vento e già collaudato con ottimi risultati sui kart di categoria superiore: il nuovo frontalino portanumero ad alta efficienza aerodinamica e il nuovo spoiler anteriore, più alto rispetto al passato, possono senza dubbio fare la differenza nelle prestazioni, spesso tanto ravvicinate, che caratterizzano questa categoria.

Scheda
   
MATERIALE SCOCCA Acciaio cromo molibdeno
TUBI Ø 28 mm
PASSO 950 mm
ASSALE Ø 30 mm
IMPIANTO FRENANTE BSM5 omologato CIK-FIA -BSM5 fiche-
ACCESSORI FORNITI Componenti in alluminio ricavati dal pieno. Fornito con boccole eccentriche che permettono la regolazione di camber e caster , volante in alcantara e serbatoio 3 lt.
CARENATURE M8 omologate CIK-FIA -front fairing's fiche-front panel's fiche-rear protection's fiche-side box's fiche-

Assale

Diametro 30 mm

Diametro tubi

Unico sia per i longheroni che per le traverse

Passo

Conforme al regolamento tecnico della categoria Mini Kart


Download Fiche