10-12-2012

Camponeschi, il premio FIA ed il Casco D’Oro di Autosprint

Il Campione del Mondo di KF1 Flavio Camponeschi ha ricevuto Venerdì 7 Dicembre ad Istanbul (Turchia) il premio ufficiale FIA.
Il giovane pilota del Tony Kart Racing Team è stato premiato nell’ambito del magnifico gala organizzato dalla FIA, in una serata indimenticabile, nella quale sono stati insigniti del premio anche il nove volte iridato di rally Sebastièn Loeb ed il tre volte Campione del Mondo di F1 Sebastian Vettel.
Camponeschi ha ricevuto Trofeo ufficiale FIA di Campione del Mondo KF1 dal Vice Presidente FIA Angelo Sticchi Damiani.
Le celebrazioni, per il nostro Campione del Mondo, sono proseguite a ritmo serrato ed appena rientrato in Italia, Camponeschi è stato ospite della cerimonia dei “Caschi D’Oro” di Autosprint. L’autorevole magazine motoristico ha assegnato al pilota del Tony Kart Racing Team la prestigiosa “Statuetta del pilota con le braccia incrociate”.

Flavio Camponeschi – Campione del Mondo KF1 – pilota Tony Kart Racing Team
“E’ stata una serata indimenticabile quella vissuta ad Istanbul. Ogni campione ha ricevuto il premio al termine di una presentazione video, decisamente suggestiva. Inoltre aver ricevuto il premio assieme a campioni come Vettel e Loeb, è stato incredibile.
Il momento più emozionante della serata è stato, ovviamente, quando sono stato chiamato a ritirare il mio premio…. Un altro momento che mi ha emozionato è stato quando hanno chiamato Loeb a ritirare il suo premio, in un istante ci siamo alzati tutti e si è levata una standing ovation di dieci minuti. Certamente meritata!
Alla cerimonia FIA ha fatto seguito il Casco D’Oro di Autosprint, un premio, anche quest’ultimo, che mi riempie di gioia, per il quale ringrazio il Direttore Sabbatini e tutta la redazione che ha pensato a me per questo premio.
Entrambi i premi li dedico alla mia famiglia, a tutti i ragazzi del Tony Kart Racing Team ed ai signori Robazzi e Corona.”