Betsch 3° nella Super Cup
Campionato del Mondo CIK-FIA KF e Super Cup KFJ. PF International UK
In occasione della prima prova del Mondiale di KF, disputatasi sulla pista britannica PF International, si è corsa la Super Cup riservata alla KF Junior. Nella classe cadetta è da sottolineare la prestazione di Mick Betsch, autore un fine settimana condotto sempre al vertice, che ha portato al nostro giovane portacolori il primo podio in una competizione titolata CIK-FIA, con il terzo posto.
Per i nostri prodotti, la Super Cup è stata l'ennesimo trionfo, con un totale monopolio del podio. Oltre a Betsch, terzo, nelle prime due posizioni hanno concluso i piloti del Ricky Flynn Motorsport, Lando Norris (UK) e Jehan Daruvala (UK), entrambi al volante di FA Kart motorizzati Vortex.
Per quanto riguarda il primo dei due round iridati della KF, il tracciato britannico PFI non ci ha riservato particolare fortuna. Karol Basz ha condotto ottime manche, nelle quali ha ottenuto due secondi posti, che gli sono valsi la sesta posizione dopo le manche. Basz ha, poi, conquistato un buon secondo posto in pre-finale 2.
In finale il nostro pilota non è riuscito a liberarsi dalla pressione di chi gli partiva al fianco ed ha lottato tutta la corsa per i punti, confrontandosi con avversari molto forti e non riuscendo ad agguantare le posizioni da podio. Sotto la bandiera a scacchi Basz ha chiuso all'undicesimo posto.
Andy Chang ha concluso attardato dopo alcuni contatti e la stessa sorte è toccata al Rok Talent Nirei Fukuzumi. Quest'ultimo, dopo un'ottima qualifica e manche positive, è rimasto coinvolto in un contatto al via della finalissima che ha compromesso le sue chance di ottenere punti.
Takashi Kasai si è fermato in pre-finale a causa di un problema elettrico.
Nel week-end britannico dobbiamo anche registrare il forzato forfait di Nikita Mazepin in KFJ. il nostro pilota russo ha dovuto, purtroppo, saltare la gara in seguito ad un lieve infortunio riportato nel paddock.